1
2
3
4
5
6
7
Chi siamo

A seguito di un terribile incidente stradale, dal 7 agosto 2011 don Giorgio Ronzoni – sacerdote di Padova – è parzialmente paralizzato dal collo in giù. Don Giorgio sta affrontando con mirabile coraggio e tenacia questa prova. Seguiamo tutti con trepidazione i suoi progressi, e ci auguriamo il massimo recupero. Don Giorgio ha bisogno di cure e attenzioni continuative. Preziosa è l'attività dei familiari e dei volontari che si alternano per l'assistenza quotidiana. Ma ha altri bisogni che già si manifestano in modo sempre più concreto. Per questo motivo, è nata l'Associazione Amici di don Giorgio Ronzoni - Onlus. Vogliamo aiutare don Giorgio a svolgere il suo ministero sacerdotale e la missione di apostolato nella società civile, realizzando la sua vocazione.
Vogliamo garantirgli assistenza medica, infermieristica e fisioterapica di livello primario, per aumentare i margini di miglioramento e autonomia, assicurargli la mobilità, migliorare la sua qualità di vita e di relazione. Inoltre ci proponiamo di diffondere la conoscenza dei problemi dei pazienti affetti da tetraplegia e di svolgere attività di solidarietà sociale anche attraverso la beneficenza verso persone con la medesima patologia.
A tal fine l'Associazione raccoglie fondi da destinare alle cure mediche, all'assistenza, all'acquisto di ausili medici e sanitari per don Giorgio, e acquista beni necessari per la cura e l'assistenza, o utili per il suo benessere fisico e psichico. Don Giorgio è molto contento della nascita di questa Associazione. In questi mesi, ci ha detto, ha imparato ad accettare di aver bisogno degli altri. Noi crediamo che la sua testimonianza vada sostenuta. Potremo farlo bene se saremo in tanti, e per questo vi chiediamo di aderire e di sostenere l'Associazione Amici di don Giorgio Ronzoni - Onlus.


Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è composto da

Anna Soatto (presidente)

Elisa Giorio (segretario)

Antonio Sturaro (tesoriere)

Francesca Dalla Zuanna (consigliere)

Michele Parisatto (consigliere)

Stefano Zanetti (consigliere)

Marina Zuccon (consigliere)